POLITICA QUALITA'

profind srl effettua attività di “Analisi, progettazione, sviluppo, avviamento e manutenzione di sistemi informativi. Assistenza software, sistemistica e hardware in locale e remoto. Fornitura di hardware e software”.
profind srl ha definito la Politica per la Qualità evidenziando, come di seguito descritto, i principi di riferimento prefissati e gli impegni assunti al fine di assicurare il miglioramento continuo delle proprie prestazioni per la Qualità.
La soddisfazione del Cliente rappresenta il primo principio di riferimento per profind srl, in quanto prerequisito indispensabile per essere competitivi e sopravvivere in un mercato concorrenziale come quello attuale. Affinché tale obiettivo possa essere raggiunto nella maniera più efficiente possibile, la Direzione Aziendale si prefigge, attraverso l’applicazione di un Sistema Qualità Aziendale conforme alla Norma UNI EN ISO 9001:2015 e con la presenza di personale operante secondo la più rigorosa deontologia professionale, riservatezza, lealtà, esperienza e qualificazione, il perseguimento di ulteriori principi di riferimento, quali:
-rispetto quantitativo e qualitativo degli incarichi assunti;
-acquisizione di nuovi Clienti grazie al consolidamento sul mercato di un’immagine particolarmente qualificata;
-coinvolgimento di tutto il personale.
La Direzione Aziendale, al fine di garantire il perseguimento di tali principi, definisce annualmente obiettivi di qualità specifici, formalizzandoli in appositi documenti.
La Direzione Aziendale si impegna ad adottare misure atte a:
– razionalizzare e gestire in modo veloce ed agevole il flusso di informazioni provenienti dall’ambiente esterno, dal cliente, dal personale interno ed indirizzato all’ambiente esterno, al cliente, al personale interno;
– pianificare e programmare le attività di progettazione e sviluppo software e la prestazione dei servizi.
La Direzione Aziendale si impegna a divulgare la Politica della Qualità e gli obiettivi specifici ai vari livelli della struttura organizzativa. A tal fine AU nomina un Responsabile Qualità (RQ), con il quale collabora nel gestire, attuare e tenere sotto controllo le prescrizioni del Sistema Qualità relazionandosi periodicamente sullo stato di attuazione dello stesso.
La Direzione Aziendale si impegna inoltre a:
– impiegare competenze e qualificazioni idonee alla tipologia di servizio richiesto;
– acquisire ed aggiornare il materiale normativo e legislativo;
– controllare sistematicamente l’erogazione del servizio verificandone il risultato;
– analizzare gli orientamenti di mercato cogliendone gli stimoli innovativi;
– perseguire il miglioramento continuo.
Il perseguimento degli obiettivi qualitativi coinvolge, direttamente o indirettamente, tutti gli aspetti della vita aziendale ed è perciò necessario il coinvolgimento attivo e collaborativo di tutto il personale, sia che esso diriga, esegua o verifichi attività aventi influenza sulla Qualità dei servizi erogati.
Il personale, a tutti i livelli, si impegna pertanto a:
– rispettare il vincolo di riservatezza circa le informazioni che il consulente/formatore può acquisire nel corso del suo lavoro, riguardo il cliente e le sue attività.
– operare in conformità al Manuale, alle Procedure ed Istruzioni aziendali ed alla Politica della Qualità definita;
– garantire il proprio impegno professionale e la propria imparzialità sia nelle attività d’ufficio che presso i Clienti;
– partecipare attivamente alla gestione controllata delle attività attraverso la collaborazione ed interazione reciproca, nella consapevolezza delle proprie responsabilità e dei propri compiti.
La Direzione Aziendale si assume il compito di eseguire, ad intervalli opportuni, un riesame del presente documento per verificarne l’idoneità, l’adeguatezza e l’efficacia.

Data
08.01.18

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